IL MARCHIO - Steikos

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL MARCHIO

SOCIETA'

Il marchio “Steikos” nasce dall’unione del greco Stego, ovvero proteggere, ed Eikos che significa naturale.

Da questa attenta ricerca per il nome aziendale si basa anche la scelta di pay off che si rivolge direttamente all’utente dimostrando da subito il valore etico e di tutela ambientale del marchio.

La frase "Per un mondo migliore", chiaramente dimostra la natura positiva e intraprendente dell’azienda, e spinge all’azione e alla comprensione più attenta dell’attività del nuovo brand proposto.

Il logo si caratterizza per un lettering chiaro ed efficace che utilizza il disegno del font Berthold Akzidenz Grotesk, leggermente rivisto nella parte verticale per meglio bilanciare l’equilibrio della composizione.

La parte figurativa, essenziale nella forma e nella struttura, ha la chiara intenzione di rappresentare l’azione delle soluzioni Steikos sulle superfici sulle quali sono applicate.

La reazione viene illustrata attraverso i tasselli tratteggiati e a forma di freccia che convergono verso il pay off rivelandone la natura dell’azione stessa. Oltre alla reazione i tasselli rappresentano anche la proprietà di riciclo e reazione gassosa delle superfici.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu